Libri di Aforismi - Poesismi

Una virgola per pensare

Questo libro di aforismi è un diamante etico-linguistico ma anche un vaso che tracima filosofia, poesia, ironia. E’ una dannazione del presente che ama e vede il futuro, un minimalismo linguistico che trabocca poesia e orizzonti filosofici

Casa Editrice: i Quaderni del Bardo 
Acquista su: Amazon

Sulle tracce della poesia

In questo testo sono esemplarmente concentrate le due prospettive della poesia e della letteratura dell'autore.Da un lato l'elemento di denuncia, dall'altro la coscienza che possono esistere validi motivi di resistenza e di rinascita

Casa Editrice: i Quaderni del Bardo
Acquista su: Amazon

Denigrammi

Ed altre ex poesie.Eh già! certamente conio di Gaio Fratini o di Ennio Flaiano il neologismo deni-gramma, unione di deni (da denigrazione) e gramma (scritto), con rinvio esplicito a epi-gramma (scritto epi: sopra).

Casa Editrice: Edizioni del Girasole
Acquista su: Amazon

Nubes de tinta

Libro di domande, di intuizioni, di ricerche interiori e spirituali in lingua spagnola. È un'espressione della sensibilità artistica del nostro tempo. In questo titolo, un uomo cerca di scoprire il suo mondo e lo interroga per capire quale sia il suo posto in esso. Le domande di Donato Di Poce dimostrano che l'aforisma è una domanda di natura filosofica, la cui risposta è sempre un incontro con la poesia.

Casa Editrice: Libros del Fresno
Acquista su: Amazon

Silenzi Scritti - Silencios Escritos

Antologia bilingue italiano/spagnolo 
Raggruppa 14 aforisti contemporanei: 7 italiani e 7 messicani. Ognuno ha scelto 10 aforismi senza precedenti per questa raccolta. La richiesta non ha proposto avere un tema specifico, invece, il silenzio senza essere l’asse tematico, è presente in quasi tutti gli autori, forse perché la scrittura aforistica ha legami inaspettati (e insoliti) con il silenzio

Casa Editrice: i Quaderni del Bardo 
Acquista su: Amazon

Poesismi Cosmoteandrici

La poesia è la leva che fa 'spiccare il volo', che alimenta di sogni e valori la vita. Tramite la poesia, sia essa in versi, in prosa, in fotografia, l’esistenza si riempie di moralità e di bellezza.

Casa Editrice: i Quaderni del Bardo
Acquista su: Amazon

Lampi di Leggerezza

Contiene la ristampa di tre raccolte di aforismi (Taccuino Zen, Lampi di leggerezza e Miraggi, pubblicate in edizioni d’arte rare e pregiate, pressoché semiclandestine, con illustrazioni di Franco Colnaghi) e una raccolta inedita intitolata Il brusio del silenzio.

Casa Editrice: Acquaviva                     
Acquista su: 

Scintille di CreAttività

Aforismi sulla creAttività che svelano il passaggio dall'idea alla realizzazione di un progetto.

Casa Editrice: CFR Edizioni
Acquista su: Feltrinelli

Opposti Pensieri

Dialogo a due tra un'Artista e un Poeta sui pensieri nascosti della CreAttività.

Casa Editrice: I Frutti dell’Albero

Aforismi Satanici

Manuale di sopravvivenza al Giubileo del 2000 in omaggio a Salman Rushdie che a tratti ricorda la disincantata levità ed il gioioso cinismo di Kraus, Lec e Flaiano.

Casa Editrice: LietoColle Libri

Poesismi

In questo libro viene posto l'accento su quella che è l'identità e l'essenza della scrittura, il gusto per l'immediatezza e la leggerezza.

Casa Editrice: Onirica Edizioni
Acquista su: Unilibro

Nuvole d'Inchiostro

Esercizi di leggerezza di un Poeta che si ispira a tutto tranne che alle Muse.

Casa Editrice: LietoColle Libri